Untitled

Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

Abbazia di Novalese e Susa

ottobre 6 @ 8:00 - 19:30

Abbazia-di-Novalesa_bootstrap_res_photo

Domenica 6 ottobre, sia nell’ambito della “Quinta settimana della Cultura di Univoca” sia della “16 giornata nazionale della Federazione Italiana Amici del Musei – FIDAM” (di cui facciamo parte!), dal titolo, “I musei ecclesiastici: bellezza e spiritualità” proponiamo “L’ Abbazia di Novalesa e Susa”.

Una giornata di cultura e riflessione tra l’Abbazia di Novalesa ed la vicina Susa alla scoperta del Centro Culturale Diocesano, all’interno del quale potremo ammirare altre opere (dipinti, sculture, manoscritti) che la cosiddetta “arte di confine” ha donato alla storia.
Leggeremo, nelle opere stesse, l’influenza del popolo in cammino dei pellegrini, manufatti che provengono da Francia, Germania, Svizzera, dove l’Arte incarna un sentire transculturale e sovranazionale, non un confine ed una barriera.
Qui il programma dettagliato.

Con ritrovo alle ore 8,00 in Corso Stati Uniti, in automobile (grazie a chi la metterà a disposizione!) si raggiungerà Novalesa: la visita durerà circa due ore, pranzo insieme in un vicino ristorante e nel pomeriggio Susa con il Museo Diocesano e la città.
Rientro a Torino verso le 19.30.

Costo onnicomprensivo per i soci e gli amici di UNIVOCA euro 45,00 (viaggio, pranzo, ingressi e visite guidate). Al fine di accogliere le esigenze di tutti, per chi non fosse interessato al pranzo (dalle 13,30 alle 15,00), Euro 30,00.

Prenotazioni entro mercoledì 20 settembre via email info@amicidellarteedellantiquariato.it.

Dettagli

Data:
ottobre 6
Ora:
8:00 - 19:30
Evento Categories:
,

Luogo

Abbazia di Novalese e Susa